Descrizione Progetto

Centro Storico in Famiglia.

La nostra Soc. Cooperativa Tagesmutter –Arcobaleno, in collaborazione con il Civ del quartiere, e il patrocinio del municipio di centro est, vorrebbe far partire una serie di laboratori serali da svolgersi all’aperto, nello specifico in Piazza delle Erbe, rivolti a tutti i bambini delle famiglie che vogliano vivere la città frequentando i locali del centro storico.
L’idea è quindi quella di mettere a disposizione l’esperienza e professionalità delle nostre Tagesmutter per intrattenere con varie attività i bambini delle famiglie che vogliono frequentare i locali della piazza. In caso di maltempo la nostra sede è ubicata in salita del Prione, quindi molto centrale e facilmente raggiungibile per garantire la costanza del servizio.
Il progetto prevede dei laboratori settimanali, per i mesi da marzo ad ottobre, sospendendolo per i mesi di luglio e agosto, tutti i venerdì nella fascia oraria 18.00 – 21.00 per bambini dai tre anni in su.

COSA: Il progetto si chiamerà “ArtisticaMente on the road”; lo spirito vuole essere quello di portare l’arte in piazza attraverso diverse attività laboratoriali che potranno spaziare dalla pittura al riciclo creativo, dalla musica dal vivo ai balli di gruppo su musiche classiche e moderne, dalla lettura di libri ai laboratori di favole con giochi e burattini, dando eventuale spazio ad attività più di intrattenimento in alcune date specifiche (come Natale, Halloween etc) con presenza di truccabimbi e giochi cooperativi.

PER CHI: per bambini dai tre ai 10 anni, incentivando i genitori a lasciarli giocare mentre consumano aperitivo o cena presso i locali della piazza.

QUANDO: Da marzo ad ottobre, tranne i mesi di luglio e agosto, tutti i venerdì nella fascia oraria 18.00 -21.00

DOVE: In piazza delle Erbe e in caso di mal tempo la nostra sede è ubicata in salita del Prione 18r, quindi molto centrale e facilmente raggiungibile per le famiglie che vogliono frequentare i molteplici locali della zona centro storico. I nostri spazi sono già pensati per ospitare bambini

COME: Potranno accedere un massimo di 10 bambini in compresenza. Per bambini dai 3 anni ai 10 anni

COSTI: gratuito con il patrocinio del municipio