Un secondo appuntamento con Tagesmutter Martina (San Martino): Gufi simpatici e gufi cattivissimi, una tigre coraggiosa e altri animali. Tutti da condividere con i vostri bambini!

Oh – Oh!

“Oh – Oh’ è un libro di un’autore per bambini imperdibile: Chris Haughton. Vi consiglio anche gli altri suoi libri, compresi quelli in lingua originale. “Oh oh” è la storia narrata con sottile ironia, di un gufetto che, addormentandosi, cade dal ramo sul quale dormiva con sua mamma. Svegliatosi dalla caduta, il piccolo gufo chiede aiuto agli amici del bosco per ritrovarla; nel descrivere la mamma utilzza gesti spassosissimi! Un libro perfetto per la lettura ad alta voce. “Obbligatorio” mimare i gesti descrittivi che usa il gufetto per cercare la mamma!


Il gufo brontolone

IL GUFO BRONTOLONE è un libro “low cost” con copertina flessibile, ma gradevole e con spunti che possono essere mantenuti. Racconta di un gufo sempre arrabbiato, che nei più svariati modi viene distratto e disturbato dai suoi amici della foresta, fino a ridurne i continui lamenti. Indimenticabile il “ramo seccato” su cui il gufo Bastiano si accovaccia per godersi la sua rabbia fino in fondo.


Attenti al gufo!

ATTENTI AL GUFO! è un vero e proprio libro thriller per bambini. Atmosfere tetre ed un cattivissimo e sfortunatissimo gufo, che vuole mangiare prima un coniglietto, poi una pecorella, poi un piccione ed infine riuscirà solo a papparsi una gustosissima pizza. La grafica vale il 50% del romanzo perché tutte le pagine sono nere con i disegni in chiaro sopra. Il ritmo lento della caccia alle prede e il carattere imperturbabile e spietato del gufo, lo rendono un libro magnetico per i bambini.


Il Signor Tigre si scatena

IL SIGNOR TIGRE SI SCATENA è un libro con una forte morale verso il valore della libertà e l’importanza che si deve dare alla propria personalità e al modo di esprimerla. E’ un invito a proporsi agli altri per come si è, senza necessariamente uniformarsi agli standard della società in cui si vive.
Il Signor Tigre vive in una grigia città metropolitana, si veste di tutto punto e cammina in posizione eretta sulle zampe posteriori ; Un bel giorno non gli va più. E pagina dopo pagina si spoglia dei propri abiti civili, fino a ritrovarsi a correre nudo sulle quattro zampe nella giungla. Il suo impulso liberatorio sarà da esempio per tutti gli altri abitanti della città.


Orso Buco

ORSO BUCO è un libro con una grafica estremamente minimale, disegnata a matita colorata in cui con forme geometriche colorate di marrone, arancione, verde, grigio e nero, vengono rappresentati rispettivamente orso volpe rospo formica ed elefante. I cinque amici attraversano il deserto, guadano il fiume e zigzagano per bosco alla ricerca della tana di orso, inciampando clamorosamente nelle tane degli altri… Ed elefante??? “Non passa dal buco….


“Un consiglio alle mamme che si approcciano alla lettura con i propri bimbi: non stufatevi di proporre spesso lo stesso libro, saranno loro a dirvi quando hanno appreso tutto quello che c’era da apprendere”

Martina (San Martino)

Matteo, il figlio maggiore di Martina con “Orso Buco”

Le nostre raccolte precedenti