Tagesmutter Roberta ci propone due ricette dolci con la farina di castagne declinate nella variante senza glutine e con tutti ingredienti della cucina sana e naturale! 🍄🌰🍂!

Pancake di castagne gluten free

Facili e rapidi da preparare, ecco i pancakes di farina di castagne che è naturalmente senza glutine. Un’accortezza che ci propone Tagesmutter Roberta è l’uso dello sciroppo d’acero 🍁sia nell’impasto sia fuori al posto della crema di nocciole .

Difficile trovare una “materia prima” più malleabile, trasversale, da declinare in tutte le varianti possibili: salata, dolce, agrodolce, capace di attraversare il menu per intero, dall’antipasto al dolce, senza mai smarrire le proprie caratteristiche, semplicemente mettendone in mostra ora l’una ora l’altra. Dolce con i dolci, pastosa con gli impasti, neutra quando serva, protagonista all’occorrenza.
(Licia Granello)


Muffins di castagne gluten free

Ancora la farina di castagne in versione muffin! Per renderla totalmente gluten free proponiamo la fecola di patate che sostituisce la farina 00. Variante di Roberta: noci, mandorle e nocciole tostate e spezzettate nell’impasto e per guarnire sopra.

Tutto ciò che viene dalla mia cucina è cresciuto nel cuore.

(Paul Eluard)


Esplora le nostre ricette !