Ancora tante idee dalle nostre Tagesmutter! Questa settimana è la volta del re GELATO!

Fresco e piacevole in estate, il gelato può diventare anche sano e nutriente se preparato a casa! Organizzatevi con apposite formine, potrete preparare così con mono-porzioni ed i bimbi ameranno mangiare dallo stecco!

Ghiacciolini avocado e pera

Per i più piccoli una ricetta semplice e perfetta per loro: la cremosità dell’avocado insieme alla dolcezza della pera: la giusta combinazione!


Gelato alla banana

Grazie alla sua consistenza la banana è la base ideale per comporre i gelati: cremosa, naturalmente zuccherata, noi proponiamo un cucchiaino di cacao amaro e crema di nocciole, ma potete sbizzarrirvi come volete! Per un tocco finale decorativo (e sano) granella di nocciole.


Gelato di frutta su stecco

Liberate la fantasia e assecondate i gusti del vostro bambino! La nostra proposta è nutriente e vegana grazie allo yogurt di soia e la crema di anacardi. La frutta vi servirà a dare dolcezza, quindi attenzione a scegliere un frutto maturo.

La prossima settimana Tagesmutter SALVINA (Sant’Eusebio) ci farà conoscere le sue ricette per una merenda da preparare INSIEME ai tuoi bambini: tanti spunti pedagogici, allegria e naturalmente GUSTO!